Ma In Modo Diverso Nei Vari Pazienti

Sono state codificate mediante 3 componenti: cause organiche, psichiche e relazionali. Le cause organiche riguardano una componente fisica (modello malattie generali come diabete, ipertensione, uso di alcuni farmaci etc). La dose psichica riguarda i disturbi del impero della memoria, come ad caso la dolina. La componente relazionale è legata alla caratteristica del resoconto di coppia.

La scalone organica aumenta per mezzo di l’aumentare dell’età cronologica del maschio. Maggiore è l’età, maggiore la influsso di cause organiche della disfunzione erettile. Le cause relazionali aumentano anche per mezzo di l’età, ciononostante meno significativamente rispetto alle cause organiche. La componente psichica aumenta unitamente l’età fino ai 50 anni, successivamente si riduce (Corona et al., J Sexual Med, 2012 Aug;9(8):2017-26).

Per contare per intero il accezione di mancanza di forza, è bene simboleggiare giacché le cause spesso convivono e coesistono nello in persona soggetto. Ma sopra sistema diverso nei vari pazienti. La componente organica incide a tutte le periodo. La dose relazionale si ritrova più spesso nel giovane, tuttavia meno nell’adulto e nell’anziano. Difficoltà nella connessione di coppia si riscontrano anzitutto nel giovane, però meno nell’adulto e nell’anziano.

Leave a Comment