Humanitas Medical Care

L’epatite B è una malore perché interessa il ardire e può avere effetti molto gravi. In certe persone, questa malattia può rendersi cronica, conducendo ad inadeguatezza epatica, cirrosi e carcinoma del audacia. Ci sono terapie antivirali e certi trattamenti a causa di l’epatite B e un vaccino giacché previene l’infezione.

L’epatite B, provocata dal agente patogeno HBV, è una malattia perché si prende moderatamente agevolmente: il patologia può essere in realtà trasportato da energia, liquido seminale e liquidi vaginali. Il epidemia non può invece succede mezzo contatti casuali tipo stringendo la impronta, abbracciandosi, baciandosi, starnutendo ovverosia condividendo posate e bicchieri. La gran brandello delle persone adulte colpite dal patologia, anche quando hanno sintomi gravi, si riprendono assolutamente privo di affinché resti nessun deterioramento permanente al ardire. Si ritiene giacché circa un fase lunare della cittadini enorme come ceto, mediante un qualunque frase della propria persona, colpito dal patologia HBV.

Il malattia dell’epatite B, affinché si contagia via di passaggio aderenza erotico, parentale ovverosia in direzione di contraccambio di vigore avvelenato, quando si criterio nel coraggio inizia a moltiplicarsi, replicandosi nelle cellule del audacia (epatociti) e conducendo all’infiammazione ed all’apparizione dei sintomi (epoca acuta); oppure resta potenziale, anche durante molto epoca, compromettendo pacatamente il sangue freddo della uomo colpita. L’epatite B può presentarsi tanto sopra correttezza cronica cosicché durante tratto acuta:

Se l’infezione dura più di sei mesi, si ha un’epatite cronica. Questo accade giacché il metodo immunitario non può liberarsi affatto del infezione; sopra questa stato, la infermità può insistere anni e condurre a disturbi molto gravi come fibroma del audacia, cirrosi epatica ed inadeguatezza epatica cronica. L’epatite B si fa cronica nella gran scheggia dei bambini perché ereditano l’epatite B dai genitori ovverosia affinché ne vengono colpiti prima del quinto anno di cintura. L’epatite B cronica può trasformarsi sopra ogni secondo una tratto acuta.

La sagoma acuta del’epatite B ha una permanenza minore ai sei mesi, anzitutto di chi viene colpito dal patologia per evo adulta, dopo che il criterio immunitario di un cresciuto, nel caso che è durante salute, di solito è ampio di ingrandire gli anticorpi specifici ed abrogare la morbo nel perimetro di poco epoca.

I sintomi dell’epatite B si presentano di solito oltre circa tre mesi dall’infezione, passato il stagione di incubazione, all’epoca di il quale la affezione è, nondimeno, parimenti contagiosa. Tra i sintomi più evidenti, troviamo:

– Affaticamento
– Nausea, voltastomaco e diminuzione di languore
– Male e disagio ventrale, specialmente nella fascia del ardire.
– Ingiallimento di occhi e epitelio (ittero)
– Urine di colore scuro
– Male alle articolazioni

Non è raro perché nei bambini (e, qualche volta, anche negli adulti) la infermità non solo quasi radicalmente asintomatica, e i sintomi si presentino unicamente quando la compromissione delle funzioni del audacia è qualche tempo prima durante una era molto offensiva.

Talvolta i dottori consigliano i selezione dell’epatite B a pazienti cosicché non presentano sintomi, dato che, come detto, i sintomi dell’epatite B possono talora non presentarsi sino a quando la malattia non abbia coscienziosamente offeso il audacia.

La giusta parere dell’epatite B può essere sorta candidato il razione dei marcatori virali specifici, molecole contenute nel plasma di chi è condizione colpito dalla male. Le prove attraverso la rilevazione di putrefazione da agente patogeno dell’epatite B prevedono psicanalisi del liquido ovverosia del energia giacché evidenziano l’uno e l’altro gli antigeni virali oppure gli anticorpi generati dal soggetto ospitante. La lezione di queste investigazione è, ma, anziché complicata.

Le persone a pericolo di epatite B dovrebbero monitorizzare sistematicamente la propria ceto via di passaggio prova specifici. Chiunque pensi di far brandello per queste categorie, dovrebbe consultarsi per mezzo di il proprio medico curante:

– Chi prende droghe a causa di via endovenosa
– Chi convive insieme una uomo affinché ha avuto l’epatite B
– Chi è sieropositivo (HIV)
– Chi ha avuto rapporti sessuali unitamente persone infette.
– Chi ha ricevuto cure di dialisi epatica
– Chi viene da paesi con cui l’epatite B è endemica ovvero ha smaliziato di questi paesi
– Chi prende ovvero ha preso medicinali immunosoppressori
– Donne incinte
– Uomini cosicché hanno ovverosia hanno avuto rapporti sessuali per mezzo di gente uomini

Chi presenta l’infezione per lineamenti acuta, spesso non ha esigenza di nessuna trattamento. In questa dislocazione, è meglio accentrarsi sull’attenuazione dei sintomi. Le persone nei quali l’epatite B diventa cronica, invece, di solito vengono curati unitamente antivirali, scelti dall’epatologo sulla base delle caratteristiche del isolato paziente (anni, condizioni di salute generale, ipotetico figura di malattie concomitanti).

Nelle situazioni di compromissione delle funzioni del sangue freddo, sopra base dell’opportunità, si può prendere in considerazione un travaso di sangue freddo.

In Italia, la immunizzazione dirimpetto l’epatite B è indicata nei neonati e, abitualmente, nei bambini inferiori ai 12 anni di era.

Il vaccino è segnato a tutte le persone giacché sono di eventualità a radice delle energia perché svolgono giorno per giorno oppure a causa di le quali il corruzione potrebbe essere un serioso pericolo. È una buona obbiettivo rivelare unitamente il medico della potenzialità di muoversi immunizzare.

Leave a Comment